Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2024/2025

Le iscrizioni online per l’anno scolastico 2024-2025 si potranno effettuare dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 come comunicato dalla circolare Ministeriale prot. nº 0040055 del 12 dicembre 2023.

Le iscrizioni all’anno scolastico 2024-2025 devono essere effettuate rigorosamente online per le classi prime di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito comunica che sarà possibile effettuare le iscrizioni online per l’anno scolastico 2024-2025 a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 fino alle 20:00 del 10 febbraio 2024 inoltrando la relativa domanda alla scuola.

Accedere al modello di iscrizione selezionando
il codice meccanografico dell’indirizzo scelto per

LICEO e TECNICO :    MOTF00801X
PROFESSIONALE :   MORI008013

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on-line all'inteno della Piattaforma Unica, sez. "Orientamento" https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni , utilizzando le proprie credenziali  SPID - CIE - CNS - eIDAS.

Forniamo di seguito una mini-guida sulla procedura di iscrizione online all’anno scolastico 2024-2025

QRCODE

E' disponibile una nuova App del portale Scuola in Chiaro, raggiungibile anche leggendo il QRCODE a lato, che permette di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sugli istituti.

Il nostro Istituto su appuntamento , offre un servizio di assistenza alle famiglie nella compilazione della domanda di iscrizione dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.

LUNEDI' dalle ore 11:45 alle ore 12:45
MARTEDI' dalle ore 15:30 alle ore 17:00
MERCOLEDI' dalle ore 11:45 alle ore 12:45
GIOVEDI’ dalle ore 15:30 alle ore 17:00
VENERDI' dalle ore 11:45 alle ore 12:45

MINI GUIDA ISCRIZIONI 24-25.pdf

30/gen

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Tel:

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Descrizione breve