Giochi della Chimica 2024/25

I Giochi della Chimica sono una manifestazione culturale che ha lo scopo di stimolare tra i giovani l'amore per questa disciplina e selezionare la squadra italiana per partecipare alle Olimpiadi internazionali della Chimica. 

La Fase di Istituto della Gara individuale si è tenuta venerdì 7 Febbraio e ha visto la partecipazione di tutti gli studenti delle classi quarte e alcuni delle classi terze dell'indirizzo Chimica, materiali e Biotecnologie - Articolazione Biotecnologie Sanitarie. 

Le studentesse Sara Carpani e Giada Roveri della classe 4E hanno superato le selezioni, qualificandosi per la fase regionale della competizione. Le studentesse qualificate rappresenteranno il nostro istituto in questa competizione presso il Dipartimento di Chimica dell'Università di Modena e Reggio Emilia, mettendo alla prova le proprie competenze e confrontandosi con i compagni degli altri istituti modenesi. Il nostro Istituto, per il secondo anno consecutivo, riesce nell'obiettivo di classificare i propri studenti alla seconda fase della competizione.. Di seguito un confronto con le altre
scuole che hanno partecipato per la nostra identica categoria (Categoria C).

Istituto  Sede

Classificati

Regionali Nazionali
F. Corni Modena 2 0
L. Da Vinci Carpi 0 0
G. Galilei Mirandola 2 0
A. Volta Sassuolo 0 0
E. Fermi Modena 1 2