Corsi pomeridiani - Ampliamento Offerta Formativa
Si informa che l'Istituto G. Galilei attiva i seguenti moduli formativi rivolti agli studenti del triennio della scuola secondaria di secondo grado:
- Galilei Rotta 2: Moda in Maglia Corso base di maglieria e puntino; Apprendere e padroneggiare i punti base partendo dai più semplici e arrivare ai più complessi. Saper cucire e rifinire un capo.
- Galilei Rotta 3: Fashion Lab Sperimentare la tecnica del “moulage” come metodo di progettazione moda alternativo
- Galilei Rotta 4: Galilei in Natura Completamento degli arredi esterni del giardino scolastico e annessa manutenzione del verde.
- Galilei Rotta 5: Python in Robotica Verranno affrontate le seguenti tematiche: Elementi del linguaggio Python (variabili, funzioni e librerie); Programmazione robot lego mindstorm EV3; Programmazione scheda raspberry pi; Programmazione robot umanoide NAO.
- Galilei Rotta 6: Preparazione TOLC Verranno revisionati gli argomenti principali di matematica, logica richiesti dal TOLC, si svolgeranno esercizi guidati e si daranno consigli utili per gestire al meglio la prova. Qualche lezione verrà dedicata anche alla revisione delle conoscenze di Fisica richieste nei TOLC.
- Galilei Rotta 7: Matematica Applicata Approfondimento su tematiche di matematica applicata: matrici, serie numeriche, serie di funzioni, equazioni differenziali, analisi numerica, trasformata di Fourier e di Laplace. Risoluzione seconda prova esame di stato.
- Galilei Rotta 9: Attività Laboratoriali di Scienze Potenziamento attraverso la didattica laboratoriale delle discipline: biologia/anatomia e fisiologia/microbiologia.
- Galilei Rotta 10: La fisica che ci serve Preparazione in Fisica rivolta agli studenti interessati a proseguire il percorso di formazione post-diploma con frequenza
dei corsi ITS Academy o Universitari. Il corso si propone di effettuare una panoramica sui principali argomenti della Fisica Classica - Galilei Rotta 11: Solar Mobile Costruzione di un modellino di veicolo, azionato da celle fotovoltaiche. Il progetto Solar Mobil prevede la realizzazione di due categorie di automobili: la categoria “Ultraleggeri” che predilige vetture leggere e veloci, entro i limiti stabiliti dal regolamento e la categoria “Creativa” che predilige il lato creativo del prodotto e impone specifiche tematiche di realizzazione (ad esempio se la gara viene svolta in una località
I corsi sono gratuiti ed è necessaria l'iscrizione attraverso il link: CLICCA QUI
Per prendere visione delle date, si invita a leggere la circolare in allegato.





