95esima edizione Pitti Immagine Filati

“Far esibire i lavori e le creazioni degli studenti mostra quanto le nuove generazioni abbiano oltre al potere creativo anche la tecnologia avanzata” queste le parole di Davide Barbieri, CEO di Shima Seiki Italia che, in occasione della 95esima edizione di Pitti Immagine Filati che si terrà dal 25 al 27 giugno a Firenze, ha commentato l’impegno dell’azienda nel promuovere tra le nuove generazioni l’arte del filato e dell’industria tessile.

La società, succursale della casa madre Shima Seiki a Wakayama, in Giappone, leader mondiale nella produzione di macchine rettilinee per maglieria, si impegna con dedizione nella promozione della formazione verso il mondo della maglieria a tutto tondo, dal filato al capo finito. E per fare ciò, il gruppo Shima Seiki supporta scuole e accademie nei loro programmi di approfondimento, promuovendo allo stesso tempo corsi di formazione attraverso la sua Academy aziendale e la collaborazione con diversi enti formativi.

Per questa edizione di fiera saranno esposti i capi realizzati in collaborazione con CKD Master, Modateca Deanna – Accademia Costume e Moda, MKS Milano Fashion School, Naba, Politecnico di Milano, ITS Tam e ISTITUTO Galileo Galilei di Mirandola. Un esempio virtuoso di impegno e dedizione in un settore che registra carenze professionali e di figure addette ai lavori.

Per leggere l'articolo completo cliccare qui

Pitti2