EUROCAMP 2019

PROGETTO ACCOGLIENZA CLASSI PRIME

CESENATICO 25-27 SETTEMBRE 2019

Sono trascorsi sette anni dalla nascita del progetto “Accoglienza classi prime” che vede coinvolti appunto gli alunni di tutte le classi prime del I.S.S Galilei di Mirandola, un gruppo di docenti e di studenti tutor di classi finali (quarte e quinte). In questi sette anni sono cambiate molte cose, ma ciò che è rimasto intatto nel tempo è l’idea di accogliere i nuovi alunni con gioia, allegria ed entusiasmo. Utilizzare lo sport, tanti tipi di sport, favorisce non solo la socializzazione e le relazioni tra ragazzi che non si conoscono, in quanto provenienti da scuole e paesi diversi, ma soprattutto facilita la creazione di un ambiente sereno, in cui ognuno si sente accettato e valorizzato per quello che è. Durante queste tre giornate veramente intense i ragazzi sprigionano un’energia positiva e pulita che contagia loro e tutti quelli che li circondano, un’energia che profuma di sano e di futuro .